CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Articolo 1 ORDINI
Tutti gli ordini si perfezionano con la sottoscrizione
Articolo 2 TERMINI DI CONSEGNA
Merce in magazzino e su ordinazione vengono evase in circa 60gg. I termini di consegna sono puramente indicativi, pertanto ritardi dovuti a cause di forza maggiore oppure per altri previsti dalla legge, non danno diritto al cliente all annullamento dell'ordineo alla richiesta di danni.La merce viene resa Franco domicilio del committente in Italia. Per consegne fuori dal territorio italiano la merce resa Franco fabbrica. Laddovesia espressamente necessario l'utilizzo di pallet o casse in legno chiuse, il costo del materiale occorrente, sarà addebitato dell’acquirente. La consegna si intende a terra. L’evasione parziale dell’ordine non dà diritto ad annullamento, proteste o reclami. E responsabilità del committente verificare al momento del ricevimento della merce il numero dei Colli e lo stato dell imballaggio, ed eventualmente comunicare qualsiasi imperfezione direttamente al vettore in quanto responsabile di eventuali mancanze o danneggiamenti.
Per consegne in Italia di importo inferiore a 500 € saranno addebitati 70 € come concorso alle spese di trasporto.
Art.3 IMPOSTA
I prezzi si intendono iva inclusa.
ART.4 RECLAMI PER AVARI E DI TRASPORTO
Devono essere fatti all’atto della consegna direttamente al vettore il quale ne sarà responsabile.
ART.5 RECLAMI PER DIFETTI DI FABBRICAZIONE
Devono essere comunicati a mezzo lettera raccomandata entro 8 giorni dalla data di consegna alla nostra sede di Roseto degli Abruzzi. Accertato il difetto verrà provveduto sollecitamente e nella forma da noi ritenuta più idonea alla sua eliminazione. i reclami non danno facoltà al cliente di sospendere o ritardare nemmeno in parte i pagamenti.
Art.6 PAGAMENTO
Si riconoscono validi soltanto i pagamenti fatti direttamente la nostra ditta oppure a persona da noi autorizzata di volta in volta per iscritto. Se la consegna della merce descritta incontrato si effettuerà in più riprese, per ogni consegna verrà staccata regolare fattura con la scadenza di pagamento contemplata nel contratto.
Art.7 PATTO DI RISERVATO DOMINIO
La vendita non sarà perfetta fino a quando il compratore non abbia effettuato il pagamento totale del prezzo e quindi fino a tale epoca per comune accordo, i materiali resteranno di esclusiva proprietà della venditrice e il compratore, nel frattempo lo riterrà a solo titolo di deposito fiduciario, per cui si obbliga di non alienarli o vincolarli, od in altro modo disporre senza uno speciale consenso della venditrice. Gli acconti eventualmente versati saranno trattenuti a rifusione dei danni e spese. I materiali non interamente pagati non potranno, per nessun titolo od effetto, Tentare immobili per destinazione rispetto allo stabile in cui siano impiantati, fermo e impregiudicato rimanendo il diritto della nostra ditta di verificare i suddetti materiali anche nei confronti di terzi, occorrendo, con facoltà della nostra ditta di provvedersi ai sensi degli articoli 1523 e seguenti, 2762 del codice civile, Senza pregiudizio del patto riservato dominio. La trattenuta della fattura implica accettazione della medesima con tutte le clausole relative.
Art.8 FORO COMPETENTE
Per ogni controversia legale compresa la competenza giudiziaria, si elegge il foro di Teramo, anche per i pagamenti convenuti a mezzo cambiale tratta.