Straccialini Mobili D'Arte
Gentile cliente, osservi attentamente questi mobili, i masselli, le lastronature di un tempo, le irregolarità tipiche della lavorazione manuale, la morbidezza della lucidatura a cera o gommalacca, potrà così comprendere cosa sia ancora la vera lavorazione artigianale.
Questo è un mobile frutto della grande passione per il VERO MOBILE D’ARTE, di cui la ditta Straccialini è ancora oggi accurata interprete, e fa parte di una collezione di mobili riprodotti fedelmente dall’originale, costruiti in legno anche massello con le stesse caratteristiche del passato, destinati ad aumentare il loro valore nel tempo.
Il materiale viene scelto con cura, utilizzando dopo una lunga stagionatura all’aria aperta con passaggio finale nell’essiccatoio, a garanzia di una perfetta stabilità nel tempo.
“Il legno è materia sempre viva” possono quindi verificarsi leggeri assestamenti naturali che non ne compromettono il suo valore, ma ne aumentano il pregio. La lucidatura viene effettuata a gommalacca e cera d’api e trattato con patine antiche, con gli stessi criteri che si usavano un tempo.
Nasce così un pezzo unico destinato a testimoniare in casa la vostra scelta. Desideriamo ringraziarla per la fiducia, accordata ad un’azienda che ha fatto della qualità la sua tradizione.